Descrizione
Pubblicato nell'albo pretorio online l'avviso di manifestazione d'interesse/ricerca di mercato con cui il Comune intende attivare e realizzare un progetto di Partenariato Pubblico Privato in ordine ad un sistema integrato di fornitura e gestione dell’energia e interventi di efficientamento energetico. Il progetto coinvolge i seguenti immobili comunali:
a) Istituto Comprensivo G. Grassa – G. B. Quinci Plesso scolastico A. Rizzo Marino (scuola primaria e scuola dell’infanzia)
b) Istituto Comprensivo “Borsellino Ajello” Plesso Poggioreale (scuola primaria e scuola dell’infanzia)
c) Scuola secondaria di primo grado di Piazza S. Veneranda;
d) Scuola primaria di via S. Caterina.
Per tali immobili con finanziamento dal GSE a valere sulla misura 3.0 del nuovo Conto Termico il Comune intende attivare un sistema integrato di fornitura e gestione dell’energia e interventi di efficientamento energetico mediante un contratto di prestazione energetica o di rendimento energetico.
L’intervento non comporterà alcun impegno di spesa per l’Ente. È pertanto prevista la realizzazione degli interventi con l’utilizzo di personale e con l’uso di mezzi, attrezzature, dispositivi, materiali di consumo, carburanti e noli, a totale ed esclusivo carico della Società affidataria.
Gli obiettivi della presente manifestazione di interesse sono così sintetizzabili:
Servizio Energia
Ammodernamento impianti;
Riqualificazione energetica degli impianti
Efficientamento energetico (solare termico, solare fotovoltaico, cogenerazione, etc.)
Servizi di gestione;
Manutenzione ordinaria
Manutenzione straordinaria
La manifestazione di interesse comprensiva di allegati dovrà essere inviata esclusivamente al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it, entro e non oltre il 16 novembre 2025 utilizzando il modello di domanda allegato all'avviso (in allegato).
17 ottobre 2025
Indirizzo
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 11:28