archivio Vescovo e Sindaco omaggio Cimitero

Domenica 31 ottobre e lunedì primo novembre il cimitero comunale rimarrà aperto dalle ore 8 alle ore 17.

L’apertura straordinaria pomeridiana anche nelle due giornate festive è stata decisa dal sindaco Salvatore Quinci, in considerazione del maggiore afflusso al cimitero comunale.

Anche martedì 2 novembre come già avviene per le giornate feriali il cimitero rimarrà aperto dalle ore 8 alle ore 17, mentre da domenica 7 novembre riprenderà il normale orario di apertura festivo (8-13).

Cerimonia commemorazione Defunti: dopo la celebrazione in forma ristretta del 2019 e l’annullamento della cerimonia del 2020 per l’emergenza Covid, quest’anno tornerà a svolgersi senza restrizioni la cerimonia di commemorazione dei Defunti, che nella Città di Mazara del Vallo si svolge tradizionalmente nel pomeriggio di “Tutti i Santi”.

Lunedì primo novembre alle ore 15,30 dalla porta centrale del cimitero si formerà il corteo di autorità, associazioni e cittadini che si muoverà nel tradizionale percorso per rendere omaggio ai defunti con la partecipazione della banda musicale.

- Ordinanza di Pm: e in occasione della commemorazione dei Defunti il comando della Polizia Municipale ha emanato l’ordinanza n. 241/2021, che nelle giornale del 1 e 2 novembre 2021, dalle ore 07:00 e fino alle ore 18:00, istituisce:

il senso unico di marcia temporaneo nelle seguenti vie: via Costiera (tratto compreso tra la via G.Maisiello alla piazza Macello); via G. Paisiello;  via Mongiolisi (tratto compreso dalla via Brindisi a via della Pace); via G. Salvemini (nel senso di marcia da piazza Massimo D'Azeglio a Via Costiera).

Direzione obbligatoria temporanea a sinistra alle auto provenienti dalla via Collodi.

-    Area pedonale temporanea in un tratto di via della Pace.

Divieto di sosta con rimozione forzata in alcune vie adiacenti il cimitero.

Per i particolari è possibile consultare:
Ordinanza n. 241/2021

Mazara del Vallo, 27 ottobre 2021