playground
Aggiornamento: Rinviata a giovedì l’inaugurazione del playground di via Belgio
Il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci, ha deciso di rinviare l’inaugurazione del nuovo playground sportivo che sorge nella via Belgio, per la concomitanza con i funerali della giovane Alessia Adamo.
In segno di rispetto il sindaco ha pertanto deciso di spostare l’evento a giovedì 28 settembre alle ore 10:00.
Giovedì 28 settembre alle ore 10 e non più oggi verrà inaugurato il nuovo playground sportivo che sorge nella via Belgio in un'area di circa 2000 metri quadri, adiacente la scuola media "Boscarino-Gorgorosso" di Mazara del Vallo.
L'impianto potrà essere utilizzato per sport di squadra quali basket, volley, tennis e calcetto.
A seguito della progettazione approvata nel maggio 2018 (progettista il geometra Vito Pinta, responsabile del procedimento il geometra Pietro Aurelio Giacalone) ed alla partecipazione all'Avviso Po Fers, i lavori sono stati finanziati per circa 600mila euro con decreto del settembre 2019 del direttore generale dell'Assessorato regionale della Famiglia.
Gli interventi (opere per il montaggio del Palatenda, realizzazione manufatto adibito a servizi e spogliatoi) sono stati realizzati dal raggruppamento temporaneo d'imprese Martina Costruzioni srl e I.G.R. Group srl di Favara. Con altra procedura d’appalto (sempre nell’ambito dei fondi finanziati) sono state acquistate le attrezzature sportive.
Alla cerimonia inaugurale cui prenderanno parte tra gli altri il sindaco Salvatore Quinci e l'assessore comunale allo Sport Vito Billardello, i colleghi delle testate giornalistiche sono invitati a partecipare.
Nota del 26 settembre 2023 aggiornata il 27 settembre 2023