Esplora contenuti correlati

mastelli

L'Ufficio comunale Ambiente ricorda all'utenza, come già comunicato in precedenza, che nella giornata di giovedì 18 agosto verrà effettuata eccezionalmente la raccolta porta a porta del secco residuale indifferenziato per sopperire al mancato servizio festivo di lunedì 15 agosto. Gli utenti pertanto potranno esporre i mastelli di colore grigio del secco residuale già a partire dalla serata di oggi e fino all'alba di domani.

 

Come noto, il calendario di raccolta differenziata prevede per il secco un solo passaggio settimanale, il lunedì, e non viene previsto alcun passaggio di raccolta il giovedì, ad eccezione del servizio di ritiro pannoloni su prenotazione.

 

Tuttavia la coincidenza del 15 agosto (giornata festiva) con il lunedì ed il conseguente mancato servizio, ha indotto l'Ufficio a prevedere che la raccolta del secco avvenisse eccezionalmente e solo per questa settimana giovedì 18 agosto, mentre per l'umido organico è già ripresa oggi e si ripeterà come da calendario il venerdì. Per il multimateriale la raccolta di carta e cartone avviene il martedì, mentre la raccolta di plastica e lattine avviene il sabato.

 

NUMERI UTILI
Si coglie l'occasione per ribadire i numeri utili dei servizi ambientali e gli orari di apertura delle strutture nel periodo estivo 

 

Prenotazione Ritiro Ingombranti: il numero 0923671839 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13

 

Prenotazione Ritiro Pannoloni: il numero 3336192051 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30

 

Segnalazione Disservizi e Richiesta di Informazioni: il numero 3452910747 del gestore Servizio Rifiuti è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30

 

CCR via Pace angolo via Marsala: aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 7,30 alle ore 12,30

 

CCR ex Stella d’Oriente (ss 115) per sfalci da potatura: aperto al pubblico nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 6 alle ore 12 (in concomitanza con la movimentazione mezzi si potrebbero registrare alcune attese e code). 



17 agosto 2022 

torna all'inizio del contenuto