Esplora contenuti correlati

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive – SUAP è un punto di contatto tra le imprese e le Pubbliche Amministrazioni per tutti i procedimenti relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione di tutte le attività commerciali del territorio.

 

A chi è rivolto

Il SUAP è il referente pubblico di tutte le imprese del territorio e offre supporto nel disbrigo delle pratiche inerenti alla gestione delle imprese, favorendo la semplificazione dei procedimenti amministrativi nonché la loro informatizzazione.

 

Come richiederlo

Ciascuna delle attività citate può essere richiesta attraverso lo sportello sito in via Carmine, ovvero attraverso lo sportello telematico Impresa in un giorno di Infocamere. Il SUAP fornisce quindi tutte le informazioni necessarie al cittadino per assolvere gli adempimenti relativi alle attività produttive e, attraverso lo sportello telematico, trasmettere le pratiche agli altri Enti coinvolti nel procedimento, acquisire pareri, autorizzazioni e nulla osta, convocare Conferenze di Servizi, verificare iter e esito delle pratiche.

 

Organizzazione e contatti

 

Avvisi SUE/SUAP

 

 

torna all'inizio del contenuto