Municipium
Descrizione
Con una ordinanza urgente e contingibile il Sindaco Salvatore Quinci ha disposto la chiusura dei plessi scolastici “VIA LIVORNO” Scuola Primaria e Don Milani Scuola dell’Infanzia di via Potenza per i giorni di giovedì 15 e venerdì 16 ottobre al fine di consentire le operazioni di disinfestazione e sanificazione, mentre sono già state collocate trappole per roditori a norma HACCP.
L'ordinanza sindacale fa seguito ad nota pervenuta al Comune con cui il dirigente dell'Istituto comprensivo "Piandello-Bonsignore" da cui dipendono i due plessi ha manifestato la necessità di una sanificazione interna di tutte le superfici e gli arredi dei due plessi scolastici.
"L'amministrazione comunale - si legge nell'ordinanza sindacale - intende tutelare la salute e l’incolumità degli alunni e del personale operante nelle scuole ed ha pertanto disposto la chiusura dei due plessi per consentire le operazioni di disinfestazione e sanificazione" mentre la derattizzazione è già in atto con la collocazione delle trappole.
Ordinanza in allegato.
14 ottobre 2026
Municipium
Indirizzo
Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Ambiente, al via un ulteriore ciclo di disinfestazione
- Avviso condizioni meteorologiche avverse, l'allerta passa da gialla ad arancione
- Allacci idrici e fognari a servizio dell'intera Città
- Obbligo di allacciamento alla nuova fognatura acque nere Tonnarella-Trasmazaro
- E-Distribuzione annuncia interventi di manutenzione e interruzione elettrica alle cabine dei pozzi di Ramisella
- Aggiornamento situazione idrica Tonnarella - Trasmazaro
- Rifiuti, da lunedì 21 settembre torna in vigore il normale calendario di raccolta porta a porta
- Verde pubblico
- Ambiente, al via un ulteriore ciclo di derattizzazione
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2026, 20:49