Municipium
Descrizione
Il reparto di terapia intensiva con 6 posti letto e strumentazioni di monitoraggio all’avanguardia è stato inaugurato questa mattina all’ospedale Abele Ajello alla presenza del Commissario dell’Asp di Trapani Sabrina Pulvirenti, del sindaco Salvatore Quinci, del Vescovo mons. Angelo Giurdanella, autorità regionali, provinciali, comunali e personale sanitario.
La cerimonia è stata preceduta dall’inaugurazione nel “Palazzo di Vetro” di via Castelvetrano della nuova “Casa della Comunità Hub” che oltre ai servizi di poliambulatorio, assistenza medica ed infermieristica h24 e sette giorni su sette fornirà servizi sanitari di base e specialistici e sarà un punto di riferimento per i malati cronici.
Il sindaco Salvatore Quinci nell’esprimere apprezzamento al Commissario Asp Pulvirenti ha dichiarato: “Adesso che abbiamo la Rianimazione non ci sono più scuse. Dobbiamo puntare ancora più in alto perché questa Città merita una sanità che punti in alto. Attendo questo dall’Asp, dalla struttura regionale e dagli enti competenti”.
30 luglio 2026
Municipium
Indirizzo
Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Al via il Servizio di Mediazione culturale scolastica per l’integrazione di 385 alunni stranieri
- Ambiente, al via un ulteriore ciclo di disinfestazione
- L'allerta maltempo scende da arancione a gialla
- Maria Cristina Gallo, ad un anno dalla scomparsa il messaggio per la prevenzione e per una sanità pubblica migliore
- Attenzione alle fake news, affidarsi solo alle comunicazioni ufficiali
- Messaggi di cordoglio
- Avviso regionale di Protezione Civile, Allerta Gialla per le prossime 24-36 ore
- Allacci idrici e fognari a servizio dell'intera Città
- Servizio di trasporto extraurbano Ast, rilascio tessera libera circolazione 2027 in favore di soggetti inabili
- Chiusura degli uffici comunali di via Carmine e piazza Plebiscito per mercoledì 7 ottobre
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2026, 11:29