Municipium
Descrizione
Questi gli eventi del fine settimana patrocinati e/o autorizzati dal Comune.
Convegno diabetologia - Con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo venerdì 16 e sabato 17 ottobre al Mahara Hotel , il Distretto Socio Sanitario di Mazara del Vallo – Ambulatorio di Diabetologia dell'Asp organizza il “XIV Workshop Gestione Territoriale Pluridisciplinare del Paziente Diabetico”. Il convegno è coordinato dal dottore Giuseppe Giordano in qualità di Dirigente medico responsabile dell’ambulatorio di diabetologia del poliambulatorio distrettuale di Mazara del Vallo.
Presentazione libro Anch'Io di Sofia Perrone - Sabato 17 ottobre alle ore 18 nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo sarà presentato il libro "Anch'Io" opera prima di Sofia Perrone - edizioni Bookabook. Dialogheranno con l'autrice: Ettore Bruno (addetto stampa del Comune di Mazara del Vallo) e Catia Catania (coordinatrice del Patto per la Lettura di Mazara del Vallo). Il libro è una raccolta di esperienze, frammenti di vita che attraversano alcuni dei passaggi più comuni del diventare adulti (locandina in allegato).
Due gli appuntamenti principali in programma la prossima settimana con il contributo ed il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo:
Marenostrum - Con il patrocinio ed il contributo del Comune, l'associazione I Vicoli del Mediterraneo organizza dal 20 ottobre all'8 novembre l'ottava edizione del Festival della Fotografia e del Giornalismo del Mediterraneo Marenostrum (vedi dettagli e programma) .
"Avrò cura di Te" - Con il patrocinio del Comune, l'associazione Batti Cuore Batti Odv organizza dal 22 a 24 ottobre una "tre giorni" dedicata a sport, salute, alimentazione e cultura per promuovere il benessere, la prevenzione e uno stile di vita sano attraverso momenti di confronto, attività sportive, dimostrazioni e coinvolgimento della comunità (vedi locandina allegata).
14 ottobre 2026
Municipium
Indirizzo
Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2026, 13:35