Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Portavoce / TEATRO GARIBALDI

TEATRO GARIBALDI

“Mazara del Vallo c’era, c’è e ci sarà nel circuito teatrale e della cultura regionale e nazionale"

 

“Mazara del Vallo c’era, c’è e ci sarà nel circuito teatrale e della cultura regionale e nazionale. La riapertura al pubblico, dopo oltre cinquant'anni, del Teatro Garibaldi e i primi spettacoli effettuati sul suo storico palco testimoniano la nostra ferma volontà di ribadire il primato della Città nel mondo della cultura. Il proficuo incontro con il direttore del Teatro Stabile di Catania, permetterà alla nostra Città di avere un cartellone di spettacoli di eccellente qualità. E’ nostra intenzione estendere la stagione teatrale anche al periodo estivo, utilizzando spazi del Centro Storico che abbiamo recuperato dal degrado e restituito alla piena fruibilità dei cittadini”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo On Nicola Cristaldi al termine dell’incontro con il direttore del Teatro Stabile di Catania Dott. Giuseppe Dipasquale, per la programmazione del cartellone al teatro Garibaldi di Mazara del Vallo per la stagione 2012.

L'incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità, ha gettato le basi per istaurare una fattiva collaborazione, tra l’Amministrazione Comunale ed il responsabile del Teatro Stabile di Catania,  per offrire agli spettatori delle opere di buon livello culturale e con una stagione di recite che comprenda anche i mesi estivi, utilizzando a tal fine alcuni degli spazi del centro storico che l’Amministrazione ha recuperato e restituito alla piena fruibilità.   

Mazara del Vallo 29 Novembre 2011