Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Portavoce / SPIAGGIA SENZA BARRIERE

SPIAGGIA SENZA BARRIERE

Al Lido Sirenetta assistenza per la balneazione ai diversamente abili

“Anche per l’estate 2018 l’Amministrazione Comunale organizza Spiaggia Senza Barriere. Un progetto giunto al suo quinto anno e che si arricchisce della presenza di nuove associazioni e nuovi partner. Per l’estate 2018 il servizio di assistenza alla balneazione ai diversamente abili sarà garantito presso il lido La Sirenetta di Tonnarella. Abbiamo però ottenuto l’adesione di altri stabilimenti balneari dove è a disposizione dei diversamente abili un ombrellone e delle apposite carrozzine per il bagno a mare”.

Lo ha detto l’Assessore alla Solidarietà Sociale, Anna Monteleone, annunciando che da domani, 10 Luglio i diversamente abili potranno usufruire di un tratto di spiaggia debitamente attrezzata presso il Lido ‘La Sirenetta’ nell’ambito del progetto “Spiaggia senza Barriere”.

Quest’anno il progetto Spiaggia Senza Barriere sarà portato avanti grazie alle associazioni Abilmente Uniti, i Clown di Teniamoci per Mano Onlus, Unitalsi e la collaborazione di Corro per Dà impegnate ognuna per le proprie peculiarità.

“Le nostre associazioni – ha detto Lella Marrone di Teniamoci per Mano onlus – presteranno servizio di volontariato e assistenza ai diversamente abili presso il Lido La Sirenetta dal lunedì al sabato, mentre per la giornata di domenica la postazione rimarrà comunque a disposizione degli utenti diversamente abili. Domani, martedì 10 Luglio alle 18,00  – ha continuato Marrone – organizzeremo la festa di apertura della nuova stagione balneare per Spiaggia senza Barriere e intratterremo i presenti con giochi e spettacoli divertenti”.

Il servizio consente ai diversamente abili un comodo accesso in spiaggia e la possibilità di effettuare il bagno con l’ausilio di particolari sedie a rotelle.

Dal lunedì al sabato i disabili che raggiungeranno il lido La Sirenetta nel Lungomare Fata Morgana, saranno assistiti, dalle 09,30 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00.

Assessore Anna Monteleone su progetto Spiaggia Senza Barriere

Lella Marrone su Spiaggia senza Barriere

Mazara del Vallo, 09 Luglio 2018