Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Portavoce / PUBBLICATI I DATI SULLA FRUIZIONE DEI BENI CULTURALI IN SICILIA

PUBBLICATI I DATI SULLA FRUIZIONE DEI BENI CULTURALI IN SICILIA

Nel primo semestre del 2011 il Museo del Satiro di Mazara del Vallo ha incrementato il numero dei visitatori

 

 “Fare del turismo un settore trainante dell’economia della nostra Città è uno dei punti programmatici che come Amministrazione abbiamo deciso di portare avanti. I dati che giungono dalla Regione Siciliana in merito al numero dei fruitori del Museo del Satiro indicano che la strada intrapresa è quella corretta. Il Museo ha avuto un buon incremento di visitatori nel primo semestre del 2011, nonostante la funzionalità ridotta dell’aeroporto Vincenzo Florio di Birgi a causa dell’azione militare posta in essere dalla NATO. I dati della Regione, unitamente ai dati che ci giungono dagli albergatori del territorio mazarese, testimoniano che vi è un buon incremento  turistico verso la nostra Città e le proiezioni per il 2012 sono ancora migliori”. 

Lo ha dichiarato il Sindaco della Città, on.le Nicola Cristaldi, dopo aver ricevuto dall’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’identità Siciliana, i dati della fruizione dei Beni Culturali in Sicilia. Secondo tali dati, il Museo del Satiro nel primo semestre del 2011 ha avuto 19.154 visitatori rispetto ai 17.883 dello stesso periodo del 2010.  

Mazara del Vallo, 17 Gennaio 2012