Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Portavoce / PROROGATO IL TERMINE PER L'ISCRIZIONE AL PREMIO MAZARA NARRATIVA

PROROGATO IL TERMINE PER L'ISCRIZIONE AL PREMIO MAZARA NARRATIVA

La scadenza fissata per il 31 Marzo 2017

E' stato prorogato al 31 Marzo 2017 alle ore 24,00 il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione al  ‘Premio Mazara Narrativa Opera Prima 2017'. 

La decisione, di prorogare di 20 giorni il termine ultimo della scadenza, è stata presa a seguito delle richieste di alcune case editrici e per alcune difficoltà logistiche manifestate nell'invio delle copie dei libri entro il termine iniziale previsto dal bando.

Si ricorda che il Premio Mazara Narrativa è organizzato dalla Città di Mazara del Vallo e dalla Pro Loco al fine di sostenere gli autori esordienti e di valorizzare il territorio attraverso le sue numerose testimonianze storiche e paesaggistiche, artistiche e letterarie.

Il Concorso, come già accaduto per la prima edizione, è  riservato esclusivamente ad autori che abbiano in attivo un solo libro edito in prosa e si articola in due sezioni; sezione A: Giallo, Noir, Poliziesco edito e sezione B: Narrativa edita, con premiazione per entrambe le sezioni.

Possono partecipare tutti gli autori, in lingua italiana, con l’unica clausola per la partecipazione, la pubblicazione di un solo libro di narrativa. L’iscrizione dovrà essere fatta sull’apposito modulo e con le specifiche previste. Tutte le opere saranno sottoposte al giudizio di una giuria altamente qualificata composta da: Sal Di Giorgi (scrittore) Presidente e Direttore artistico della kermesse e da: Valerio Agnesi (Professore e presidente della Scuola di Base e Scienze Applicate dell’Università di Palermo), Stefania Billante (avvocato del Foro di Palermo), Mario Caruso (pedagogista e criminologo di Palermo), Antonello De Oto (Professore di diritto canonico ed ecclesiastico Dipartimento di scienze giuridiche e politiche di Bologna), Anna Maria Gancitano (già docente di lettere, laureata in filosofia di Mazara), Giovanni Isgrò (docente di disciplina dello Spettacolo Università di Palermo), Elda Napoli (già docente di lettere e latino Istituti liceali di Mazara del Vallo), Rosalba Serra (autrice, psicologa e psicoterapeuta di Mazara del Vallo).

La giuria definirà una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica, umana e culturale, in considerazione della qualità degli scritti, dei valori contenuti, della forma espositiva, dell’originalità della scrittura e delle emozioni suscitate. Il giudizio della giuria è inappellabile ed insindacabile.

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso il Collegio dei Gesuiti il 10 e l’11 Agosto 2017 alle 21,00. Nella serata del 10 verranno premiati i vincitori della Sezione: Narrativa edita. Nella serata dell’11 Agosto sarà la volta dei vincitori della sezione: Giallo, Noir, Poliziesco edito.

Per scaricare il regolamento cliccare sul link dell'home page www.comune.mazaradelvallo.tp.it

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Gabinetto del Sindaco al numero telefonico 0923-671426, dalle 09,00 alle 13,00 nella giornate feriali o il direttore artistico dell’evento, Sal Di Giorgi  all’indirizzo mail:premiomazara@gmail.com  

 

 

 

 

Mazara del Vallo, 03 Marzo 2017