Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Portavoce / PRONTO INTERVENTO NELLA CATTURA DI DUE CANI DI GROSSA TAGLIA

PRONTO INTERVENTO NELLA CATTURA DI DUE CANI DI GROSSA TAGLIA

“Ottimo intervento degli uomini della Polizia Municipale”

“Voglio congratularmi per l’ottimo lavoro svolto dagli uomini coordinati dall’ispettore Filippo Passanante, che prontamente stamani sono intervenuti per la cattura di due cani, sfuggiti al legittimo proprietario, che risultavano essere particolarmente aggressivi e che avevano destato particolare preoccupazione nei residenti”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi, dopo l’intervento repentino della squadra del rifugio sanitario della Città che stamani, nella zona di Santa Maria, ha provveduto a catturare due cani padronali, sfuggiti al proprietario, che manifestavano una certa aggressività e che avevano destato paura e preoccupazione nei residenti.

“La nostra Città – ha aggiunto l’Assessore con delega al randagismo, Vito Billardello – si conferma essere un esempio nel combattere il fenomeno del randagismo e il nostro rifugio sanitario rappresenta un fiore all'occhiello della provincia di Trapani. Come Amministrazione Comunale - ha continuato l’Assessore - abbiamo posto in essere una serie di iniziative e convenzioni con associazioni ad hoc per adozioni dei cani e da quando il rifugio sanitario è aperto sono oltre 500 i cani dati in adozione, attività che continua grazie al solerte ed appassionato lavoro svolto dai volontari delle associazioni e dal personale del rifugio. Purtroppo – ha concluso Billardello – se ancora qualche sporadico caso di randagismo esiste è dovuto all’abbandono degli animali da parte dei proprietari e dalla brutta abitudine di qualche nostro concittadino di non prendersi le dovute responsabilità di cani ai quali abitualmente sono soliti dar da mangiare per strada”.

I due cani catturati stamani sono stati condotti presso il rifugio sanitario di Via Rosario Ballatore dove è stata verificata la presenza del microchip, obbligatorio per legge, e sono stati riconsegnati al proprietario unitamente ad  una sanzione amministrativa per l’accalappio e la stesura di registro.

Si ricorda che è possibile effettuare le segnalazioni di presenza di cani pericolosi chiamando direttamente il rifugio sanitario al numero 0923-671880 oppure chiamando il Comando di Polizia Municipale al numero 0923-671788.

Il Rifugio Sanitario è aperto tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 12.00 solo per visita cani; le domeniche e i festivi dalle ore 10.00 alle ore 12.00, mentre tutti i giovedì è aperto l’ambulatorio per l’anagrafe canina dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Mazara del Vallo, 13 Settembre 2017