Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Portavoce / LA SCUOLA ITALIANA: PATRIMONIO NAZIONALE DEL FUTURO NELLO SCENARIO EUROPEO ED EUROMEDITERRANEO

Incontro dedicato alla formazione del personale della scuola

Si svolgerà sabato 19 Novembre, presso l’Aula Consiliare di Mazara del Vallo, un incontro sul tema “Sacerdote, Re e Profeta: gli ‘Uffici Laici’ del Dirigente Scolastico”. L’evento è organizzato, con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo, dall’Associazione Italiana Formatori - delegazione territoriale Sicilia con la collaborazione dell’ITCS ‘F.Ferrara’. Interverranno all’incontro, don Pino Alcamo, cappellano di San Michele Arcangelo di Mazara del Vallo, il dott. Marco Anello, dirigente USP Trapani, la dott.ssa Giovanna Genco, assessore alle politiche sociali del Comune di Partanna, la prof.ssa Licia Ingrasciotta, dirigente ITCS “F.Ferrara” di Mazara del Vallo, il dott. Riccardo La Rosa, assessore Legalità, Trasparenza e Pubblica Istruzione del Comune di Mazara del Vallo, il prof. Luigi Maria Sanlorenzo, docente di psicologia della formazione presso UniPa e la dott.ssa Angela Sciacca, consigliere SIPGI Sicilia e psicoterapeuta.

Coordina i lavori la dott.ssa Antonella Marascia, consigliere nazionale AIF e responsabile del settore nazionale AIF Scuola.

Questo il programma:

ore 9,00 Accreditamento dei partecipanti

ore 9,30 Saluto delle Autorità e apertura dei lavori

ore 10,00 Tavola rotonda con la partecipazione di esponenti delle istituzioni scolastiche e delle agenzie educative territoriali

ore 12,00 Dibattito

Mazara del Vallo 17 Novembre 2011