Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Portavoce / IL COMUNE E IL PICCOLO CREDITO

IL COMUNE E IL PICCOLO CREDITO

Venerdì firma della Convenzione con Banca Nuova

“La firma della convenzione con l’istituto di credito ‘Banca Nuova’ è un segno tangibile della politica messa in campo dalla nostra Amministrazione, che mira ad incentivare il commercio e a dare un aiuto concreto a quei soggetti che ambiscono a realizzare nuove attività ma si trovano tagliati fuori dalla possibilità di accedere al credito. Con la stipula della convenzione sarà dato un incentivo allo sviluppo della microeconomia del territorio. Inoltre, con la possibilità di accedere a piccoli finanziamenti, i soggetti che esercitano attività commerciali privi delle regolari autorizzazioni e attrezzature potranno provvedere a regolare le posizioni e lavorare nel pieno rispetto della legalità”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo, on.le Nicola Cristaldi, annunciando che venerdì 20 Gennaio, sarà sottoscritto dall’Amministrazione Comunale e dal vice Direttore Generale di Banca Nuova, dott. Umberto Seretti, la convenzione per dare il via al progetto “Il Comune e il Piccolo Credito”.

Il progetto prevede uno stanziamento iniziale di € 50.000, da destinare alla costituzione di un fondo di garanzia, per finanziamenti sino all’importo massimo di 7.000 Euro, che potranno essere richiesti da imprese che operano o che intendono insediarsi a Mazara del Vallo.

Attraverso tale accordo il Comune si impegna a prestare la propria garanzia all’istituto di credito, per facilitare l’accesso al credito anche a quei soggetti che hanno difficoltà ad avere concessi prestiti bancari e che operano nell’artigianato, nel commercio, nei servizi e nel turismo.

I dettagli della convenzione saranno esplicati alla stampa nel corso della Conferenza che si terrà in Galleria Sicilia, presso il Palazzo di Città, venerdì 20 Gennaio alle ore 12,00.

I colleghi sono invitati a partecipare.