Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Portavoce / GIORNATA DELLA MEMORIA DEI MARINAI SCOMPARSI IN MARE

GIORNATA DELLA MEMORIA DEI MARINAI SCOMPARSI IN MARE

Lunedì 13 Novembre alle 11,00 le celebrazioni

La Città di Mazara del Vallo vuole commemorare i suoi figli portati via dal mare e mai restituiti agli affetti dei loro cari e tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte alla cerimonia commemorativa di lunedì 13 Novembre per la ‘Giornata della Memoria dei Marinai scomparsi in Mare’. Dopo la Santa Messa di suffragio che sarà officiata alle ore 11,00,  presso la Basilica Cattedrale, la celebrazione proseguirà con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ‘Ai Caduti del Mare’ nel lungomare Mazzini.

In occasione delle celebrazioni ufficiali, il dirigente del locale Comando di Polizia Municipale, dott. Salvatore Coppolino, ha emanato propria ordinanza per consentire il regolare svolgimento della manifestazione.

L’ordinanza, la numero 244, prevede:

  1. Divieto di sosta  con rimozione forzata ambo i lati:

dalle ore 8:00 fino alla fine della manifestazione prevista per le ore 13:00, sul tratto del Lungomare Mazzini,compreso tra la Via SS.Salvatore e il Piazzale G.B.Quinci;.

  1. Divieto di circolazione:

durante il passaggio del corteo che dalla Basilica Cattedrale si recherà al suddetto monumento  per la deposizione di una corona di alloro

 

Mazara del Vallo 11 Novembre 2017