Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Portavoce / CRISTALDI:“STANNO TERMINANDO I LAVORI AL PORTO NUOVO DI MAZARA”

CRISTALDI:“STANNO TERMINANDO I LAVORI AL PORTO NUOVO DI MAZARA”

“Rimane l’amarezza per i ritardi continui per l’escavazione del Fiume Mazaro”

 

"Si sta facendo un egregio lavoro al Porto Nuovo di Mazara del Vallo, il Genio Civile sta effettuando i lavori auspicati e finalmente a breve l’intera area portuale tornerà idonea alla tradizione della nostra Città con i nuovi impianti illuminanti e con ulteriori interventi che saranno fatti dalla nostra Amministrazione. Rimane però l’amarezza di non vedere ancora iniziati i lavori di escavazione del Porto Canale”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo in merito ai lavori di sistemazione dell’area del Porto Nuovo con l’istallazione dei nuovi corpi illuminanti che a breve entreranno in funzione e commentando con una certa amarezza la mancata escavazione del Fiume Mazaro nonostante siano passati oltre sette anni dall’ottenimento del finanziamento.

“Mi chiedo come sia possibile un ritardo simile sull’inizio dei lavori di escavazione – ha continuato il Sindaco Cristaldi - , non vorrei che alla fine le somme del finanziamento andassero perdute. Come si può accettare – ha aggiunto Cristaldi – che dopo sette anni la Regione siciliana non abbia ancora autorizzato l’inizio dei lavori. Le abbiamo e le stiamo tentando tutte – ha concluso il Sindaco di Mazara del Vallo – e ogni volta che si è pronti emerge sempre qualcuno che solleva un problema che rimanda l’escavazione. Non si capisce il perché questo nostro porto deve restare così com’è”.

Sindaco Cristaldi su lavori Porto Nuovo e mancata escavazione Fiume Mazaro

Mazara del Vallo 13 Giugno 2018