Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Portavoce / “LA NOSTRA CITTA’ SI CONFERMA META TURISTICA APPREZZATA”

“LA NOSTRA CITTA’ SI CONFERMA META TURISTICA APPREZZATA”

Nel 2016 Mazara del Vallo prima in provincia per incremento di presenze

 

 

"Mazara del Vallo si conferma meta turistica apprezzata, entrando a pieno titolo nei percorsi tracciati dai tour operators. I dati forniti dall’Ufficio statistico provinciale confermano che la strada intrapresa è quella giusta e che il turismo è oggi un reale polmone economico per la nostra Città. Siamo stati la prima città della provincia per incremento percentuale del numero di presenze: questo è un dato che ci fa ben sperare anche per l’anno in corso. Sappiamo che è necessario ancora migliorare ma i complimenti che giungono dai visitatori ci confermano che il percorso è tracciato e che il trend è sempre più positivo".

Lo ha detto il Sindaco Nicola Cristaldi, esprimendo soddisfazione per i dati sulle presenze turistiche 2016 diramati dall’Ufficio Statistico provinciale, che evidenziano una netta crescita, con percentuali a due cifre, di visitatori e turisti che nel 2016 hanno scelto Mazara del Vallo quale meta per le loro vacanze.

Nel 2016 a Mazara del Vallo si è registrato un aumento di visitatori del 31,1% rispetto al 2015, pari a 32.955 visitatori, mentre le presenze (il dato degli arrivi per le notti trascorse in strutture ricettive della Città) sono in aumento di oltre il 36% rispetto al 2015, pari a 88.792 presenze. Si tratta del miglior incremento in ambito provinciale.

“Numeri chiari – ha sottolineato il Sindaco – con buona pace di chi continua a non vedere oltre l’uscio della propria dimora. Abbiamo fatto un lavoro straordinario, rendendo nuovamente vivibile il Centro Storico e riaprendo alla piena fruizione immobili che erano finiti nel dimenticatoio. Un gruppo formidabile di operai ed impiegati comunali – ha continuato il Primo Cittadino – quotidianamente accoglie con il sorriso quanti visitano i nostri monumenti e sono il miglior biglietto di visita possibile per chi raggiunge Mazara. Siamo certi che il ripristino della balneabilità delle acque della spiaggia in Città - ha concluso Cristaldi - rappresenterà un ulteriore valore aggiunto”. 

Mazara del Vallo 21 Aprile 2017