Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Addetto Stampa / TORNA LA LUCE NEL LUNGOMAZARO DUCEZIO ED IN VIA DEL MARE

TORNA LA LUCE NEL LUNGOMAZARO DUCEZIO ED IN VIA DEL MARE

Al via gli interventi di manutenzione degli impianti di illuminazione

"Grazie all’intesa che abbiamo raggiunto con la Regione Siciliana per l’affidamento al Comune in gestione degli impianti d’illuminazione portuale e a seguito dell’affidamento del servizio di manutenzione di illuminazione pubblica, dopo circa 13 anni di buio abbiamo riattivato la luce nel lungomazaro Ducezio e ripristinato i corpi illuminanti in via del Mare ed in altre zone della Città da mesi al buio. Il nostro principale obiettivo è ora quello di riportare la luce nel piazzale Quinci per dare sicurezza e decoro. Proseguono gli interventi manutentivi negli altri impianti di illuminazione del territorio”.


Lo ha detto l’assessore comunale Vincenzo Giacalone, annunciando il ripristino dell’illuminazione in parte del lungomazaro Ducezio e nella via del Mare.


A seguito della conclusione della gara d’appalto, il servizio manutentivo degli impianti di illuminazione pubblica viene attuato dall’impresa aggiudicataria: ElleBi. ST. srl di Roma per l’importo complessivo di euro 84.523,45 oltre Iva di cui 2.562 euro di oneri di sicurezza.
Sulla base delle segnalazioni dei cittadini e delle verifiche effettuate dall’amministrazione, l’impresa sta procedendo da qualche giorno al ripristino di impianti di illuminazione spenti a seguito di guasti o furto di cavi. Alcuni di questi impianti, ad esempio quelli di via Anno Santo, necessitano di apposito materiale già ordinato e gli interventi potranno essere effettuati a partire dal mese di settembre. In ogni caso la manutenzione oggetto dell’appalto proseguirà fino a fine anno.
Progettista e responsabile unico del procedimento è il geometra Salvatore Ferrara dell’ufficio tecnico comunale.

Mazara del Vallo, 02 agosto 2019