Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Addetto Stampa / SUCCESSO DEL CONVEGNO "IL BELLO DI ESSERE DONNA"

SUCCESSO DEL CONVEGNO "IL BELLO DI ESSERE DONNA"

Relatrici: Maria Chiara Parisi, Giulia Gandolfo e Mariacristina Castro
Partecipato incontro domenica pomeriggio nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti al convegno “Il Bello di Essere Donna”, organizzato in occasione della Festa Internazionale della Donna dall’Associazione Vita e Salute Onlus con il patrocinio gratuito del Comune e la collaborazione di Studio Equilibrium.
Sono intervenuti: Maria Chiara Parisi, Chinesiologa Specializzata in Attività Fisica Preventiva e Adattata, la Mariacristina Crasto, Biologa Nutrizionista e Giulia Gandolfo, Make-Up Artist: tre giovani professioniste mazaresi, che hanno affrontato le tematiche dell’ “essere donna”,  secondo le proprie competenze professionali.
"Nel corso dell'incontro - ha detto Maria Chiara Parisi - è stata sottolineata la bellezza della donna, facendo un excursus nelle diverse fasi  di vita, dall'adolescenza all'età senile. Si è così parlato di corpo e  movimento, di prevenzione attraverso quest'ultimo, di alimentazione e dell'esaltazione della bellezza della donna attraverso il make-up. Un'idea originale, che ha messo insieme figure professionali solo apparentemente distanti tra loro. Infatti, al termine dell'incontro, è stato sottolineato come una donna che sta bene con se stessa e con il suo corpo, si prende cura di sè".
Le giovani professioniste hanno donato alle donne presenti, delle brochure su cui hanno scritto: "Ama il tuo corpo perchè è il posto in cui dovrai vivere per sempre... Fatti bella per te!"
 

 

Mazara del Vallo, 11 marzo 2019