Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Addetto Stampa / << SI SBLOCCA IL DRAGAGGIO DEL PORTO. L’AVVIO DEI LAVORI ENTRO L’ANNO >>

<< SI SBLOCCA IL DRAGAGGIO DEL PORTO. L’AVVIO DEI LAVORI ENTRO L’ANNO >>

L’annuncio del Sindaco Quinci dopo un sopralluogo congiunto con l’ing. Teresi della Regione Siciliana

“Oggi è un’ottima giornata per Mazara del Vallo. Abbiamo la certezza che entro l’anno inizieranno le operazioni di dragaggio del porto canale che tornerà finalmente vivibile dopo anni”.


Lo annuncia il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci, al termine di un sopralluogo congiunto nell’area del porto canale con l’ing. Giancarlo Teresi, dirigente del Servizio 7 dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture, delegato dal Governatore Musumeci.
“A seguito dell’ordinanza di Protezione Civile regionale – spiega il Sindaco - la nostra Amministrazione e la Regione Siciliana, oggi rappresentata qui a Mazara del Vallo dal dirigente del Servizio 7 dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture, ing. Giancarlo Teresi, accompagnato dal nostro concittadino ed ex parlamentare Toni Scilla, avviano le azioni propedeutiche che consentiranno, finalmente, l’inizio a breve dei lavori di dragaggio del porto”.


“Dal nostro insediamento – prosegue il Sindaco – abbiamo avviato una proficua sinergia istituzionale con la Regione Siciliana e gli altri Enti e non è un caso che solo ora, dopo il nostro insediamento, riusciamo a sbloccare un’opera attesa da anni dai cittadini, dalla marineria e da tutte le forze economiche di Mazara del Vallo, d'intesa con il Governatore Musumeci che ringraziamo. Il porto tornerà vivibile e sarà finalmente potenziato!”.

Mazara del Vallo, 19 luglio 2019