Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Addetto Stampa / SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO

SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO

In vigore i nuovi orari e fermate

In concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico sono in vigore i nuovi orari e fermate del servizio di trasporto pubblico urbano, che a seguito di proroga decisa con determinazione dirigenziale n. 702 dell’11 settembre, sarà gestito fino al 5 gennaio 2020 dall’Autoservizi La Siberiana, in attesa dell’espletamento della nuova gara d’appalto.

Il servizio è suddiviso in scolastico (da e per la cittadella degli studi di contrada Affacciata, Mazara Due e Costiera), giornaliero e festivo, secondo la tabella allegata.
Il servizio, secondo il sistema del Net Cost, prevede una contribuzione del Comune a parziale copertura dei costi (circa 6 mila euro mensili compreso Iva), mentre il costo per l’utenza è fissato a:
-un euro a corsa;
- 25 euro per l’abbonamento mensile.

- Scuolabus comunali: Per quanto riguarda gli scuolabus comunali, dei 5 in dotazione solo due potranno tornare in servizio entro fine mese, in quanto si è purtroppo constatato che gli altri tre sono vetusti ed inutilizzabili. Il 10 settembre è scaduto il termine per la presentazione delle domande per usufruire del servizio scuolabus e sono in fase di elaborazione le graduatorie. Il servizio, riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado servirà i quartieri di Bocca Arena, Costiera, Mazara Due e Trasmazaro. “Con lo strumento del bilancio ora a disposizione – spiega l’assessore comunale Vincenzo Giacalone – abbiamo allo studio il potenziamento del servizio scuolabus con la formula dell’acquisto o del noleggio. Per intanto entro fine mese – assicura l’assessore – i due scuolabus funzionanti entreranno in servizio con un’utenza di 80 alunni”.

Mazara del Vallo, 12 settembre 2019