Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Addetto Stampa / RIQUALIFICAZIONE CENTRO STORICO, SPIAGGIA IN CITTA’ E MANUTENZIONE CASA DELL’ACQUA

I Progetti approvati dalla Giunta

Prosegue l’azione di risanamento del centro storico mazarese avviata fin dal suo insediamento dall’Amministrazione Cristaldi. Sono due gli interventi  progettuali approvati dalla Giunta Municipale nella riunione del 21 Novembre. Il primo intervento prevede la manutenzione ordinaria e sistemazione muraria e stradale oltre che l’installazione di pannelli decorativi nelle vie Bambino, Daniele Ajello e nel tratto finale della via Calia. Costo previsto: € 27.000 di cui 20.826 per lavori soggetti a ribasso d’asta. L’altro intervento progettuale riguarda la manutenzione ordinaria e l’installazione di pannelli decorativi nelle vie Carlo Agostino ed Anello per un importo di circa 21.700 Euro di cui € 16.400 per lavori soggetti a ribasso d’asta.

La Giunta Municipale ha inoltre dato il via libera al terzo stralcio di lavori per la riqualificazione della passeggiata e della spiaggia in Città con annesse scale e rampe d’accesso. Costo dell’intervento € 92.638.

Tra gli altri progetti approvati dalla Giunta Cristaldi si segnala la manutenzione ordinaria della Casa dell’Acqua di via degli Archi. Con un intervento progettuale di circa 26.000 Euro saranno ripresi gli intonaci, le ringhiere e gli infissi della Casa dell’Acqua che risultano degradati con l’obiettivo di prevenire eventuali fenomeni d’inquinamento.

Le relative gare d’appalto saranno espletate entro l’anno.

Mazara del Vallo, 23 Novembre 2011