Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Addetto Stampa / Pulizia straordinaria della Città

Pulizia straordinaria della Città

Proseguono i controlli contro le infrazioni ambientali

Al via nel territorio comunale un’operazione di pulizia straordinaria della Città che ha l’obiettivo di ripulire strade, piazze ed aree che a seguito del comportamento di una “minoranza agguerrita di incivili” si sono trasformate in mini discariche a cielo aperto.

Unitamente alle operazioni di pulizia straordinaria saranno intensificati i controlli della Polizia Municipale, coordinati dal Comandante Salvatore Coppolino, e delle ditte incaricate della raccolta porta a porta dei rifiuti.

Controlli che, con l’ausilio delle videocamere che sono state installate in punti strategici della Città, hanno già portato ad elevare 300 sanzioni da 300 euro ciascuna per abbandono di rifiuti in strada e 16 sanzioni da 300 euro ciascuna ad attività commerciali per esposizione di rifiuti non conformi.

I controlli continuano con intensità per salvaguardare l’ambiente ed il pubblico decoro.

L’Amministrazione Comunale rinnova l’appello alla collaborazione di cittadini e commercianti e sottolinea che l’esposizione dei mastelli, come da calendario, va effettuata la sera antecedente alla giornata della raccolta.

L’Ufficio Ambiente, inoltre, rivolge un invito a cittadini e commercianti, per evitare sanzioni ed intoppi alla raccolta differenziata, ad utilizzare i mastelli appositi (anche senza sacchetti) oppure i sacchetti conformi alla raccolta,  avendo cura soprattutto di non utilizzare sacchi neri e, per l’umido, di utilizzare esclusivamente sacchetti biodegradabili-compostabili.

 

Mazara del Vallo, 25 luglio 2019