Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Addetto Stampa / Proseguono le manifestazioni di “Mazara Live Eventi”

Proseguono le manifestazioni di “Mazara Live Eventi”

Da stasera al Collegio dei Gesuiti “Foodda”. Nell’atrio di Santa Caterina commedia dialettale

Da questa sera prende il via al Collegio dei Gesuiti la tre giorni di “Foodda”, un evento culturale ed eno-gastronomico organizzato dall’Associazione Culturale “Coltivatori di bellezza” in collaborazione con “Forma Liquida Studio”. L’evento rappresenta un momento di riflessione sulla connessione tra innovazione, mercato e sviluppo territoriale nel settore del cibo.

“FOODDA” (l’evento prende il nome dall’unione di due parole: food che in inglese significa cibo, e fudda, o fuddra, che in siciliano significa folla) nasce dal desiderio di offrire ai partecipanti un’esperienza interattiva nel mondo del Food Design, partendo dalla riscoperta delle tradizioni della cultura culinaria siciliana.

L’evento è patrocinato dal Comune di Mazara del Vallo e rientra nel programma degli eventi estivi “Mazara Live”. Partners di “FOODDA” sono: L’Associazione “Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara”, e partners privati.

“FOODDA” si svilupperà nell’arco di tre giorni, 19-20-21 Agosto, e vedrà il susseguirsi di attività come esposizioni, laboratori interattivi, workshop, degustazioni, musica e talks.

Tra gli eventi di Foodda si segnala il talk in programma domani alle ore 20 “Pane al pane, vino al vino. cibo e identità territoriale”, tavola rotonda curata dall’arch. Gianni Di Matteo, con giornalisti, food designer, architetti e operatori di settore che si alterneranno sul palco per raccontarci le loro esperienze. Tra loro Nerina Di Nunzio, conduttrice tv e fondatrice di Food Confidential, e Mauro Olivieri, designer e Coofondatore della Commissione nazionale Food di ADI.

 

Per dettagli è possibile consultare la pagina Fb “Foodda”.

 

COMMEDIA DIALETTALE: questa sera alle ore 21 l’associazione L’Araba Fenice metterà in scena la commedia dialettale “Cchiu scuru di mezzanotti un po’ fari”. L’evento precedentemente previsto nella piazza della Repubblica è stato spostato per esigenze tecniche nell’atrio di Santa Caterina.

Per tutti gli eventi è possibile consultare la pagina Fb “Mazara Live Eventi”.

 

Mazara del Vallo, 19 agosto 2019