Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Addetto Stampa / PROSEGUONO GLI INTERVENTI PER PREVENIRE ALLAGAMENTI

PROSEGUONO GLI INTERVENTI PER PREVENIRE ALLAGAMENTI

Cantiere aperto nella via della Regione

“Proseguono gli interventi per l’eliminazione del problema degli allagamenti che sono stati aggravati dall’eccezionale ondata di maltempo dello scorso Novembre. Nella zona di piazza Tre Valli e via della Regione sono in corso gli interventi per ripristinare la funzionalità della rete condotta fognaria mista con separazione della stessa mediante innesto di una condotta fognaria acque bianche con scarico diretto nell’adduttore principale della via Castelvetrano. Altri interventi sono in corso in altre parti della Città, con una programmazione della nostra Amministrazione che punta a migliorare la vivibilità del territorio”.

Lo ha detto il vice sindaco e assessore comunale ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno nel corso di un sopralluogo nella via della Regione dove l’impresa Morello Francesco sta effettuando per conto del Comune un intervento che interessa tutta la zona limitrofa fino a piazza Tre Valli, per un investimento di circa 90 mila euro. Responsabile del procedimento e direttore dei lavori è il geometra Mario D’Agati dell’Ufficio Tecnico.

Sono già in corso, a cura dell’impresa Dieffe di Trapani i lavori di installazione e messa in funzione di un impianto di sollevamento delle acque meteoriche da installare all’interno della scuola elementare di via Santoro Bonanno che consentirà il normale deflusso delle acque verso il fiume. Responsabile del procedimento e direttore dei lavori è il geometra Giovanni Pantaleo dell’Ufficio tecnico. L’investimento previsto è di circa 50 mila euro. Analoghi interventi sono stati già avviati ed altri sono in corso nella via Santa Maria di Gesù, sempre nel quartiere Makara, affidati all’impresa EdilProject di Mazara e nella zona di via Val di Noto, di fronte la via Polonia, affidati all’impresa Gesaf srl di Mazara. Anche in questi casi si tratta di lavori di somma urgenza con un investimento di circa 50 mila euro per ogni intervento.

Ulteriori interventi sono previsti nella via della Resistenza. 

Videodichiarazione Vice Sindaco Bonanno 

Mazara del Vallo, 08 febbraio 2019