Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Addetto Stampa / Progetto alunni Istituto Borsellino Ajello

Progetto alunni Istituto Borsellino Ajello

Con volontari protezione civile Cesvop

“Coscienza dei luoghi: da casa nasce casa”. E’ il titolo del progetto che i volontari di Protezione Civile del Cesvop stanno realizzando con l’Istituto comprensivo “Borsellino-Ajello” di Mazara del Vallo.

Questa mattina gli alunni delle classi di quarta elementare dell’Istituto, accompagnati dai docenti e dagli operatori Cesvop hanno realizzato una passeggiata nelle vie del centro storico e visitato i locali del Comune di Mazara del Vallo. Le classi hanno visitato in particolare il Palazzo dei Carmelitani, l’Aula Consiliare “31 marzo 1946” ed il teatro Garibaldi, accolti dal personale comunale.

Il progetto si concluderà con la realizzazione di una lettera, da parte degli stessi alunni, che sarà indirizzata al Comune contenente le impressioni sulle visite ed alcune segnalazioni, Sarà inoltre realizzata una brochure.

Mazara del Vallo, 17 aprile 2019