Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Addetto Stampa / ORARIO DI SERVIZIO COMUNALE PLURISETTIMANALE

ORARIO DI SERVIZIO COMUNALE PLURISETTIMANALE

Sabato 12 gennaio uffici aperti

Sabato 12 gennaio gli uffici comunali saranno aperti dalle ore 8 alle ore 14. Nell’ambito dell’orario di servizio plurisettimanale, l’apertura degli uffici di sabato avverrà il primo sabato del mese, fino a giugno e poi da settembre a dicembre. E’ quanto prevede la direttiva del Segretario Generale del Comune Antonella Marascia, che chiarisce i termini dell’orario di servizio plurisettimanale dell’Ente previsto dall’art. 8 del Regolamento per la disciplina dell’orario di lavoro e di servizio.

Di norma, per tutto l’anno 2019, i dipendenti dell’Ente saranno in servizio: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 14; il lunedì e mercoledì pomeriggio: dalle ore 15 alle ore 18 (escluso i mesi di luglio e agosto) ed un sabato al mese: dalle ore 8 alle ore 14 (escluso i mesi di luglio e agosto).

Il servizio prestato nelle giornate di sabato, da gennaio a giugno e da settembre a dicembre, è una programmazione multi periodale.

Per il mese di gennaio è stato deciso di spostare l’apertura del sabato al 12 gennaio; per gli altri mesi (escluso luglio e agosto): l’apertura del sabato avverrà il primo sabato del mese: 2 febbraio, 2 marzo, 6 aprile, 4 maggio, 1° giugno, 5 ottobre, 2 novembre e 7 dicembre.

Nei mesi di luglio e agosto, pertanto, l’orario di servizio non prevede rientri pomeridiani né apertura di sabato.

Fanno eccezione alla disciplina dell’orario di servizio e di lavoro quei servizi che necessitano di un orario diversificato a servizio dell’utenza quali ad esempio: Polizia Municipale, Fruizione dei siti museali e degli edifici monumentali, Cimitero comunale.

La programmazione dell’orario di lavoro di ogni singolo settore  rimane comunque di competenza dei dirigenti di settore.

 

Mazara del Vallo, 10 gennaio 2019