Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Addetto Stampa / Mazara aderisce alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Mazara aderisce alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Manifestazioni in programma in Città

"Il 25 novembre sarà celebrata la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Alcune associazioni stanno organizzando una serie di manifestazioni che la nostra Amministrazione patrocina per dire con forza No alla violenza contro le donne".

Lo ha detto il vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali Vito Billardello annunciando l'adesione della Città alla Giornata del 25 novembre.

Tra gli eventi in programma che saranno patrocinati dall’amministrazione comunale si segnalano alcune iniziative.

La Cooperativa Sociale Alma, come capofila dell’azione sociale “ Vuci di Fimmina” (costituita da enti, associazioni, professionisti impegnati nel settore sociale) propone una serie di eventi che hanno come fine ultimo la sensibilizzazione rispetto al contrasto della violenza di genere. I principali partner dell’iniziativa sono: l’Associazione Demetra, la P.A.M, l’ Ass. Corro per Dà e la Mimosa onlus.

Altre iniziative saranno organizzate dall'associazione Fidapa e dalla Fondazione San Vito onlus con l’associazione Palma Vitae e l’Avis provinciale.

Nella giornata di lunedì saranno resi noti i dettagli sugli eventi patrocinati dall’Amministrazione Comunale.

 

Mazara del Vallo, 16 novembre 2019