Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Addetto Stampa / LAVORI URGENTI DI ESCAVAZIONE DELLA FOCE DEL FIUME MAZARO

LAVORI URGENTI DI ESCAVAZIONE DELLA FOCE DEL FIUME MAZARO

Cristaldi “Un primo intervento tampone per superare l’emergenza in attesa dell’avvio del piano di riqualificazione del fiume già finanziato con due milioni di Euro”

“Con il primo intervento di escavazione dei fondali di un tratto del porto canale, in prossimità della foce del fiume Mazaro, consentiremo la regolare navigabilità alle imbarcazioni che oggi hanno reali difficoltà di approdare ai cantieri o di rifornirsi di carburante. E’ un intervento tampone finanziato dalla nostra Amministrazione per fronteggiare l’emergenza come richiesto da armatori e pescatori, che da anni lamentano il problema dei bassi fondali del porto a causa dei detriti accumulati. A questo primo intervento, seguirà tra qualche mese il più ampio intervento di riqualificazione del fiume Mazaro, il cui primo stralcio ci è stato finanziato con 2 milioni di Euro e le cui procedure di gara saranno gestite direttamente dal Ministero dei Trasporti”.

Lo dichiara il Sindaco di Mazara del Vallo on.le Nicola Cristaldi, annunciando il completamento dell’iter di assegnazione dei lavori di escavazione di un tratto della foce del fiume Mazaro.

Il geometra Giuseppe Fasulo dell’Ufficio tecnico comunale, responsabile unico del procedimento,  ha proceduto ad invitare alla trattativa privata tutte le imprese iscritte nell’elenco di fiducia comunale dell’apposita categoria.

Ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta Cucchiara Fina Daniela di Mazara che ha operato un ribasso del 9,98 % sull’importo a base d’asta di €. 79.674,00.

I lavori saranno avviati entro un mese e si concluderanno in Primavera.

Mazara del Vallo, 20 Gennaio 2012