Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Addetto Stampa / DAL 29 MARZO AL 3 APRILE LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

DAL 29 MARZO AL 3 APRILE LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Avviso pubblico del Segretario Generale con il calendario degli orari di apertura per la ricezione delle liste

Il segretario generale del Comune di Mazara del Vallo, dott.ssa Antonina Marascia, con un avviso pubblico rende noti i giorni e gli orari di apertura della segreteria generale per la presentazione delle liste dei candidati al consiglio comunale e delle collegate candidature a sindaco per le elezioni  amministrative del 28 aprile 2019, con eventuale ballottaggio del 12 maggio 2019.

Le liste dovranno essere presentate alla segreteria generale del Comune  da venerdì 29 marzo a mercoledì 3 aprile 2019 (sino alle ore 12:00).

 La segreteria generale osserverà i seguenti orari di apertura per la ricezione delle liste:

Venerdì 29 marzo - dalle ore 08:00 alle ore 14:00;

Lunedì 1° aprile - dalle ore 08:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00;

Martedì 2 aprile- dalle ore 08:00 alle ore 14:00;  

Mercoledì 3 aprile - dalle ore 08:00 alle ore 12:00.

Oltre tale termine le liste saranno irricevibili.

 “L’esperienza insegna – scrive il segretario generale nell’avviso pubblico - che diverse liste potrebbero essere presentate l’ultimo giorno, con conseguente sovraffollamento e rischio di scadenza dell’orario ultimo di cui sopra. Al fine di evitare tale criticità, come per le elezioni amministrative 2009 e 2014 l’orario di ricezione sarà registrato presso questo ufficio all’atto della presentazione materiale dei rappresentanti, con apposizione di firma e orario in apposito foglio. Seguirà il dovuto controllo della documentazione che avverrà in ordine cronologico”.

Sul sito del Dipartimento regionale delle autonomie locali è pubblicata tutta la documentazione inerente le elezioni: Calendario delle attività; circolari e note; decreti; modulistica; pubblicazioni; contatti. Si consiglia, in particolare, di utilizzare la modulistica di cui sopra, adeguandola al nostro ente (con popolazione superiore a 15.000 abitanti) ed alla tipologia politica della lista.

Si ricorda, infine,  che ai sensi dell’art. 24 dello statuto comunale – disciplina spese propaganda elettorale:

 Tutti i partiti politici, i movimenti che presentano liste di candidati alle elezioni del consiglio comunale, i candidati alla carica di sindaco, al momento della presentazione della lista o della candidatura, sono tenuti a presentare una dichiarazione preventiva sulle spese da sostenere per la consultazione elettorale, indicando per ognuna di esse la fonte del finanziamento.

  Mazara del Vallo, 20 marzo 2019 

► Scarica il FAX SIMILE