Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Addetto Stampa / CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO PER MERCOLEDI 17 GENNAIO

CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO PER MERCOLEDI 17 GENNAIO

Alle ore 15,30

Si comunica, ai sensi dell’art. 37 del vigente Regolamento sui lavori del consiglio comunale che, su Determinazione del Presidente n. 1 del 10/01/2018, questo Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria, per il giorno: 17 Gennaio 2018 alle ore 15,30.

Pertanto, invito la S.V. ad intervenire alla riunione che sarà tenuta presso l’Aula Consiliare “31 Marzo 1946”, sita in Via Carmine n. 4. Si avverte che, ai sensi dell’art. 44 del vigente Regolamento sui lavori del consiglio comunale, la mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta. Se, anche alla ripresa dei lavori, dovesse venir meno il numero legale, la seduta verrà rinviata al giorno successivo, alla stessa ora e con il medesimo ordine del giorno, senza ulteriore avviso di convocazione. Nella seduta di prosecuzione è sufficiente per la validità delle deliberazioni l’intervento di due quinti dei consiglieri comunali in carica.

Gli argomenti da trattare sono i seguenti:

1. Lettura ed approvazione dei verbali delle sedute precedenti.

2. Comunicazioni, svolgimento delle interrogazioni e interpellanze.

3. Riconoscimento debito fuori bilancio derivante da sentenza n. 280/17 pronunciata dal Giudice di Pace di Marsala nella causa promossa da Di Miceli Gianluca / Comune di Mazara del Vallo.

4. Riconoscimento debito fuori bilancio derivante da sentenza n. 338/17 pronunciata dal Giudice di Pace di Marsala nella causa promossa da Maggiore Francesco Paolo c/Comune di Mazara del Vallo.

5. Approvazione del Progetto per la realizzazione di un impianto di Distribuzione Carburanti e gas naturale (metano) da realizzarsi nella via G. Bessarione, in Mazara del Vallo, comportante variante allo strumento urbanistico, ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. n. 160 del 07/09/2010.

6. Riconoscimento debito fuori bilancio derivante da sentenza T.A.R.S. n. 2053/17 ditta Barraco Vincenza, Barraco Giacoma, Mirabella Gaspare / Comune di Mazara del Vallo. Liquidazione spese legali e accessori di cui alla Sentenza T.A.R.S. n. 2053/17.

7. Riconoscimento debito fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 733/17 pronunciata dal Tribunale di Marsala nella causa promossa da Tumbiolo Mario + 1 c/Comune di Mazara del Vallo.

8. Riconoscimento debito fuori bilancio derivante da sentenza T.A.R.S. n. 1274/16 ditta Savona Antonio/Comune di Mazara del Vallo. Liquidazione spese legali e accessori di cui alla Sentenza T.A.R.S. n. 1274/16.

9. Istituzione “Premialità” in forma di riduzione degli oneri concessori ai sensi dell’art. 8 L.R. n. 16 del 10/08/2016.

10. MOZIONE: Interventi urgenti al fine di un’immediata riapertura della Biblioteca Comunale.

11. ORDINE DEL GIORNO: Problematica Consorzi di Bonifica.

12. MOZIONE: Installazione di un pannello commemorativo in Piazza dello Scalo.

13. MOZIONE: Stato di Calamità Naturale e misure di sostegno per le Aziende Agricole.

14. MOZIONE: Installazione nelle varie piazze cittadine di quadri elettrici e punti luce comunali.

15. MOZIONE: Comunicare-Sinergie per lo sviluppo economico turistico.

16. MOZIONE: Attuazione del regolamento per l’effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni.

17. MOZIONE: Accordo Co-Marketing Aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani.

18. MOZIONE: Piantare un albero per ogni nuovo nato iscritto all`anagrafe del comune di Mazara del Vallo.

La documentazione inerente gli argomenti inseriti all’ordine del giorno è depositata presso

l’Ufficio di Presidenza ed è in visione nelle normali ore d’ufficio.

Il Presidente del Consiglio Comunale

f.to Rag. Vito Gancitano