Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Addetto Stampa / CONSEGNATI I LAVORI DELLA “MAZARA – TORRETTA GRANITOLA”

CONSEGNATI I LAVORI DELLA “MAZARA – TORRETTA GRANITOLA”

IL COMPIACIMENTO DEL SINDACO CRISTALDI

“Siamo lieti dell’avvio dei lavori per la messa in sicurezza della ‘Mazara - Torretta Granitola’. Da anni abbiamo segnalato la necessità di interventi in questa importante e trafficata arteria priva di illuminazione e teatro di numerosi incidenti. Evidentemente la sinergia istituzionale tra la nostra Amministrazione e quella provinciale sta producendo gli effetti sperati. Plaudiamo al lavoro serio e non privo di difficoltà svolto dal Presidente Turano, dall’Assessore provinciale ai Lavori Pubblici Duilio Pecorella e dai loro collaboratori”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on.le Nicola Cristaldi, al quale l’Assessore provinciale ai Lavori Pubblici Pecorella ha comunicato l’avvenuta consegna formale dei lavori della ‘Mazara – Torretta’ alla ditta vincitrice dell’appalto. La fine dei lavori è prevista per il Novembre 2013.

“Con l’avvio dei lavori della ‘Mazara – Torretta’ – dichiara il Presidente della Provincia di Trapani Mimmo Turano –  proseguiamo la nostra azione di messa in sicurezza e d’innovazione infrastrutturale grazie anche alla proficua collaborazione istituzionale con il Sindaco di Mazara on.le Cristaldi, che ci vede già impegnati nei lavori della Mazara – Costiera, in opere di edilizia scolastica e negli interventi di riqualificazione, quali ad esempio la parziale demolizione della Rotonda sul lungomare”.

“Siamo felici – dichiara l’Assessore provinciale ai Lavori Pubblici Duilio Pecorella – di essere riusciti finalmente a completare il complesso iter burocratico della ‘Mazara – Torretta’. Proprio alla vigilia della consegna dei lavori – sottolinea Pecorella - abbiamo ricevuto una comunicazione di rinuncia da parte della ditta aggiudicataria. Siamo corsi ai ripari grazie alla piena collaborazione ed all’impegno dell’Urega che ha proceduto in tempi rapidi all’aggiudicazione definitiva alla ditta che aveva offerto il secondo maggior ribasso. Ciò ci ha consentito di consegnare i lavori nei tempi utili indicati dal Ministero delle Infrastrutture.  Vorrei far presente – conclude Pecorella – che questo ed altri importanti interventi nel territorio mazarese sono frutto di quella auspicata politica del fare che contraddistingue tanto la nostra Amministrazione provinciale guidata dal Presidente Turano quanto l’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo guidata dal Sindaco on.le Nicola Cristaldi”.

-          Dati tecnici forniti dall’Assessorato provinciale ai Lavori Pubblici:

Impresa aggiudicataria: VIASTRADA SAS di Palermo.  Ribasso del 49,0255% sull’importo a base d’asta di € 4.842.340,23. Fine lavori prevista entro il 17 Novembre 2013.  Responsabile Unico del Procedimento geom. Luigi Messina. Direttore dei lavori geom. Andrea Scavone.

Mazara del Vallo, 19.11.2011