Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Ufficio Stampa / Addetto Stampa / Collaborazione Comune – C.I.F.A. Trapani

Collaborazione Comune – C.I.F.A. Trapani

Per favorire politiche attive del lavoro

Attuare concretamente politiche attive del lavoro, cioè iniziative pubblico-private con lo scopo di facilitare l’ingresso o la riqualificazione dei lavoratori in cerca di prima o nuova occupazione. Con questo obiettivo si è svolto questa mattina al Palazzo di Città un incontro operativo tra il vice sindaco e assessore comunale alle Politiche Sociali Vito Billardello e rappresentanti della Confederazione Italiana Federazioni Autonome: Gaspare Ingargiola (responsabile provinciale C.I.F.A. Italia) e Alessandro Sossio (dirigente web marketing C.I.F.A. Trapani). L’incontro fa seguito a quello del luglio scorso con il sindaco Salvatore Quinci nel quale sono state create le basi per una collaborazione gratuita tra il Comune e la sezione provinciale di C.I.F.A. Italia, per favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro ed utilizzare tutti gli strumenti normativi per tentare di combattere il fenomeno della disoccupazione, soprattutto quella giovanile.

La delegazione C.I.F.A. ha illustrato le iniziative già in atto con altre Istituzioni ed il progetto per l’apprendistato che ha coinvolto anche istituti scolastici superiori di Mazara del Vallo.

Allo studio un accordo di partenariato gratuito per l’apertura di un “corner informativo lavoro”.

Mazara del Vallo, 10 ottobre 2019