Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Eventi / MOSTRA "LA STORIA E IL MITO"

MOSTRA "LA STORIA E IL MITO"

Personale di Nino La Barbera sino al 6 maggio nel Complesso Monumentale "Corridoni"
Quando dal 31/03/2012 alle 19:30
al 06/05/2012 alle 23:00
Dove Galleria "Santo Vassallo" Complesso Monumentale "Corridoni"
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

La Barbera

”La Storia e il Mito”. E’ il titolo della mostra personale di pittura di Nino La Barbera, inaugurata sabato 31 marzo alle ore 18,30 nella Galleria "Santo Vassallo" del  complesso Monumentale “Filippo Corridoni” di Mazara del Vallo. Le opere dell’artista mazarese verranno esposte sino al 6 maggio.

Nato a Mazara del Vallo nel 1945, La Barbera ha studiato negli Istituti d’Arte di Messina e Napoli. Dal 1962 vive e lavora a Roma. Pluripremiato, nel 2001 ha ricevuto il premio dell’Unesco. La sua opera “La madre del Redentore”, è stata consacrata pubblicamente da Sua Santità Giovanni Paolo II a chiusura del Giubileo e donata alla parrocchia Santa Josefa del Cuore di Gesù dove è attualmente esposta. I dipinti di La Barbera sono presenti in numerosi Musei.

“Il tempo per La Barbera – scrive il Sindaco Cristaldi nell’elegante monografia della Mostra – ha un significato relativo, quel che conta e’ la nobile aristocrazia del messaggio, tanto più forte quanto più legato al mito. Il mito e’ una volta soldato, un’altra intonaco o pietra intagliata. La Barbera,con le sue opere esposte nella nostra Galleria ‘Santo Vassallo’, rende omaggio innanzitutto ai suoi luoghi natii”.

Ulteriori informazioni su questo evento…