Tu sei qui: Home / Portale Informazioni / Eventi / Riqualificazione Urbana, Sicurezza, Legalità. Dalle scelte amministrative alle ricadute sociali

Riqualificazione Urbana, Sicurezza, Legalità. Dalle scelte amministrative alle ricadute sociali

Convegno Lunedì 23 Aprile ore 10 Aula Consiliare
Quando 23/04/2012
dalle 11:00 alle 13:00
Dove AULA CONSILIARE, via Carmine Mazara del Vallo
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Riqualificazione Urbana, Sicurezza, Legalità. Dalle scelte amministrative alle ricadute sociali": questo il tema del convegno che si terrà lunedì 23 Aprile alle ore 10,00 nell’aula Consiliare di Mazara del Vallo.

Introdurrà i lavori il Sindaco di Mazara del Vallo on.le Nicola Cristaldi, autore del progetto di riqualificazione dell’antica Casbah di Mazara che ha riscattato dall’annoso degrado il centro storico mazarese. Previsto poi l’intervento del dott. Marco Strano, criminologo e psicologo della Polizia di Stato, nonché Dirigente Nazionale UGL Polizia. Nella qualità di criminologo, interverrà anche il dr. Riccardo La Rosa, assessore comunale alle Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Trasparenza e Legalità della Città di Mazara.

Il convegno è realizzato dall’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo, in collaborazione con l’I.T.C. “Montale” nell’ambito del progetto “Giornalismo e Legalità” al quale ha compartecipato l’Associazione Antiracket di Mazara “Io non pago il pizzo e tu?”.

I colleghi della stampa sono invitati a partecipare

Mazara del Vallo, 18 Aprile 2012