Tu sei qui: Home / News

Notizie

Notizie del sito

ORDINANZE DI PM PER SOSTA E CIRCOLAZIONE

SOSTA A TEMPO NELLA VIA SALEMI E DIVIETO CIRCOLAZIONE NELLA PIAZZA PLEBISCITO

Al fine di regolamentare il traffico e la sosta veicolare per una maggiore fluidità e sicurezza, il Comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino ha emanato due provvedimenti che riguardano la via Salemi e la piazza Plebiscito.

Nella via Salemi, con l’ordinanza n. 167/2017, vengono modificati gli orari di sosta consentiti negli appositi spazi della parte destra della via, tratto compreso tra via Ferrovia e via Firenze. In particolare, la sosta per un massimo di trenta minuti con disco orario, precedentemente prevista fin dalle ore 8 alle 20 di tutti i giorni, è ora in vigore dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20 dal lunedì al sabato. Sosta libera negli altri orari e nei festivi.

Nella piazza Plebiscito, con ordinanza n. 168/2017, il Comandante della Polizia Municipale ha disposto il divieto di circolazione nei giorni festivi e prefestivi, dalle ore 18 alle ore 3 del mattino. Il divieto non riguarda i residenti.

 

Mazara del Vallo, 17 agosto 2017

SERVIZIO MESSENGER E POSTA ELETTRONICA PER SEGNALAZIONI DISAGI IDRICI

Interventi tecnici per rottura tubazione Casa dell'Acqua

Operai e tecnici comunali sono al lavoro nei pressi della “Casa dell’Acqua” di contrada Affacciata per la rottura di una tubazione. Il guasto interessa in particolare la rete idrica che confluisce nella zona Affacciata e nella parte alta della via Salemi. La riparazione del guasto e la sostituzione della tubazione dovrebbero avvenire in giornata con il ripristino della normale erogazione idrica nella zona.

Intanto dopo i guasti dei giorni scorsi che sono stati riparati, continuano a giungere alcune segnalazioni di assenza d’acqua a “macchia di leopardo” nel territorio, nonostante la normale erogazione dai pozzi idrici. Sono in corso accertamenti tecnici.

“Per le segnalazioni – dice il Sindaco Nicola Cristaldi – già da tempo è stato istituito un servizio di posta elettronica e uno di Messenger al quale risponde quasi sempre personalmente lo stesso Sindaco o un suo delegato”.

 Per segnalazioni di disagi idrici ma anche di altro genere, pertanto, basta mandare un messaggio Facebook a Nicolò Cristaldi o una mail all’indirizzo nicolacristaldi@nicolacristaldi.it.

 

Mazara del Vallo, 17 agosto 2017

 

NOZZE D’ARGENTO PER I CONIUGI CARONIA DELLA CHIAVE

Nella chiesa San Francesco

Nella Chiesa di San Francesco è stata celebrata la cerimonia religiosa per le nozze d’argento dei coniugi Giuseppe Caronia e Caterina Della Chiave. E’ intervenuto in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale il vice sindaco Silvano Bonanno che ha consegnato la pergamena celebrativa sottoscritta dal Sindaco, esprimendo le felicitazioni alla coppia e donando inoltre un book fotografico della Città.

Mazara del Vallo, 17 agosto 2017

NOZZE D’ORO PER I CONIUGI GALIA MULINI

Nella chiesa Madonna del Paradiso

Nella chiesa della Madonna del Paradiso, cerimonia per le nozze d’oro (cinquantesimo anniversario) dei coniugi Domenico Galia e Rosa Mulini. Su delega del Sindaco è intervenuto il consigliere comunale Nicola La Grutta, che nell’esprimere le proprie felicitazioni ha consegnato alla coppia la tradizionale pergamena celebrativa comunale.                       

Mazara del Vallo, 17 agosto 2017

DA VENERDI' DISTRIBUZIONE TESSERINI VENATORI

Al Comando di Pm

Il Comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino rende noto che da venerdì 18 agosto presso il Comando della Polizia Municipale di via Bessarione saranno in distribuzione i tesserini venatori uso caccia per la stagione venatoria 2017/2018.

Per maggiori info gli interessati possono contattare il comando Pm al numero telefonico 0923671788.

 

Mazara del Vallo, 16 agosto 2017

Presentazione del libro di Riccardo La Rosa “Non abbiate paura, lasciatemi qui…..”

Al Complesso Monumentale Corridoni

 

Martedì 22 agosto, presso il Complesso Monumentale – “Filippo Corridoni” di Mazara del Vallo, alle 21:30, la presentazione del libro di Riccardo La Rosa “NON ABBIATE PAURA, LASCIATEMI QUI …” Tutto quello che tutti dovrebbero sapere sulle case di riposo. Tra lager ed eccellenze.

Interverranno: On. Nicolò Cristaldi, Sindaco di Mazara del Vallo, Maria De Vita, Psicologa, e Riccardo La Rosa, Autore.

L’immagine di copertina del libro (edito da Libridine) ci rimanda a un mondo rurale che, purtroppo, oggi è sempre più difficile da trovare. Era un mondo fatto dai ritmi che la stessa natura suggeriva. C’erano le stagioni, le semine, i raccolti che scandivano il tempo. Gli anziani erano una grande risorsa e vivevano insieme alle famiglie fino alla fine. Oggi ci troviamo a vivere in una società che non è più quella contadina, è una società post-industriale, che pensa di fare a meno dei vecchi. Solo che questa società non ha ancora trovato la giusta sistemazione per loro: lasciarli a casa o portarli in una casa di riposo? E se la risposta è la seconda, come fare per trovare quella giusta? Come fare per non farsi trovare impreparati? Questo libro cercherà di darvi le indicazioni per non sbagliare e per non avere i sensi di colpa derivanti da questa eventuale scelta. Vi farà conoscere cosa dovrete chiedere e cercare. Vi svelerà cosa fanno gli anziani dentro ad una Struttura e come interagiscono con chi li assiste. Vi porterà a conoscenza che anche gli anziani amano e si innamorano ancora… che vivono, ancora!

 

Mazara del Vallo, 16 agosto 2017

Sopralluogo nella via Mozart

Presto l'illuminazione

“La nostra amministrazione si è contraddistinta in questi anni per le azioni di riqualificazione urbanistica che proseguiamo per dare decoro e sicurezza al nostro territorio. Tra gli interventi che abbiamo in cantiere c’è anche la realizzazione dell’illuminazione pubblica nella via Mozart ed ulteriori interventi saranno messi in cantiere nella via Scarlatti, entrambe popolose arterie della zona Macello nei pressi del cimitero comunale”.

Lo ha detto il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Silvano Bonanno al termine di un sopralluogo nelle vie Mozart e Scarlatti, unitamente ad un gruppo di residenti ed al consigliere comunale Antonino Gaiazzo.

Il vice sindaco, nel corso del sopralluogo, ha ascoltato le legittime istanze dei cittadini residenti nella zona mirate soprattutto alla necessità dell’illuminazione pubblica. 

Intanto, è' prevista per fine mese la sessione consiliare di bilancio e per l'approvazione del piano delle opere pubbliche. La convocazione formale del Consiglio sarà diramata la prossima settimana, dopo la conferenza dei capigruppo consiliari.

 

Mazara del Vallo, 16 agosto 2017

NOZZE D’ARGENTO CONIUGI ANZALDI FERRO

Pergamena celebrativa consegnata dal presidente del consiglio comunale Vito Gancitano

Nella chiesa Madonna del Paradiso si è svolta la cerimonia per il 25° anniversario di nozze dei coniugi Mario Anzaldi e Filippa Ferro. Alla cerimonia, officiata da padre Elkin Baron Cuadrado è intervenuto in rappresentanza del Sindaco Cristaldi il presidente del consiglio comunale Vito Gancitano, che ha espresso le proprie felicitazioni alla coppia consegnando la pergamena celebrativa dell’Amministrazione Comunale.

 

Mazara del Vallo, 16 agosto 2017

NOZZE D’ORO CONIUGI AGATE BELLOMO

Pergamena celebrativa consegnata dal consigliere comunale Pasquale Safina

Nella Chiesa di San Vito a mare è stata celebrata la cerimonia religiosa per le nozze d’oro dei coniugi Giorgio Agate e Clementina Bellomo. Su delega del Sindaco Cristaldi è intervenuto il consigliere comunale Pasquale Safina che, nel congratularsi con la coppia, ha consegnato la pergamena celebrativa sottoscritta dal Sindaco con la quale si sottolinea il sacro valore della famiglia fondata sul matrimonio.

Mazara del Vallo, 16 agosto 2017

DISAGI IDRICI IN CITTÀ

Malfunzionamento di un'elettropompa nei Pozzi di San Nicola e guasto Enel nei pozzi di Fiumara
L'Ufficio Acquedotto del Comune di Mazara del Vallo comunica che a causa di un doppio  guasto alle stazioni di sollevamento delle acque che hanno colpito i pozzi di San Nicola e di Contrada Fiumara si registrano disagi nell'erogazione idrica della zona est della Città (contrada Bocca Arena, viale Africa,  via Val di Mazara e traverse, via Castelvetrano e traverse) e nella zona di via Madonna del Paradiso, via Marsala alta e Centro Storico. Tecnici comunali e impiegati Enel sono al lavoro per riparare i guasti. L'erogazione tornerà alla normalità non prima di domani Mazara del Vallo, 14 Agosto 2017
« agosto 2017 »
agosto
lumamegivesado
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
Mazara Capitale

La Comunicazione in Comune

Mazar Capitale - La Comunicazione in Comune

« Centro antiviolenza donne di Mazara del Vallo »

Apertura: lunedì ore 10-12; martedì 15,30-17,30; giovedì 15,30-17,30.

Centro Antiviolenza

« Cerchiamo Denise Pipitone »

Cerchiamo Denise Pipitone