scuolabus

Trasporto Urbano: Con determina dirigenziale n. 420/2020 del 3° settore comunale “Servizi alla Città e alle Imprese” è stata decisa la proroga tecnica fino al 23 dicembre 2020 del servizio di trasporto pubblico finalizzato al trasporto urbano fra il centro e i quartieri di “Mazara Due” e “Costiera” a favore della società Autoservizi Siberiana, già aggiudicataria del servizio nel dicembre 2019. La proroga è stata concessa alle stesse condizioni contrattuali, nelle more dell’indizione della nuova gara d’appalto triennale, per non interrompere il servizio che è soprattutto utilizzato dagli studenti che frequentano gli istituti scolastici superiori di contrada Affacciata e dai residenti di Mazara Due e Costiera.

L’importo complessivo fino al 23 dicembre è di 20mila euro con il sistema Net Cost. In aggiunta al contributo comunale l’impresa incasserà il costo dei biglietti: 1 euro per tratta unica; 25 euro per l'abbonamento mensile.

(E' in fase di pubblicazione sia nel portale dell'impresa aggiudicataria del servizio che nel portale istituzionale la tabella aggiornata con orari e fermate. Con successiva comunicazione verrà inviato il link).

Servizio scuolabus comunali: con determinazione dirigenziale n. 422/2020 del 3° settore comunale è stato affidato alla società Autoservizi Siberiana il servizio sostitutivo per il trasporto degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado con due scuolabus. L'affidamento si è reso necessario per assicurare il servizio scuolabus nel territorio in quanto occorrono quattro scuolabus ed attualmente il Comune può contare su due soli scuolabus funzionanti e pienamente efficienti. Pertanto, con l'affidamento alla società Autoservizi Siberiana, potrà essere garantito il servizio scuolabus Trasmazaro 1 e Trasmazaro 2, mentre con i due scuolabus comunali viene garantito il servizio nelle zone Quarara e Costiera. Il costo dell'affidamento è di 20mila euro Iva inclusa da oggi fino al 23 dicembre 2020.

Mazara del Vallo, 24 settembre 2020

ufficio stampa Città di Mazara del Vallo