Esplora contenuti correlati

cimitero

Con un avviso a firma del funzionario responsabile dei servizi cimiteriali Antonino Ingargiola si rende noto che l’Amministrazione Comunale procederà, a norma di legge, all’estumulazione dei loculi del reparto n. 28 del vecchio Cimitero.

“A seguito dell’approvazione delle procedure per attuare il piano di estumulazione 2022, disposto con la Determina Sindacale n. 28/2022 – si legge nell’avviso – si è provveduto a censire il reparto n. 28 del vecchio cimitero ed approvare il relativo elenco dei defunti che occupano loculi da più di 50 anni e che sono in  numero di 308”.

L’art. 13 del regolamento che disciplina le concessioni dei loculi cimiteriali prevede al comma 4 che “la durata della concessione per i loculi è fissata in 50 anni alla scadenza della quale il loculo rientrerà definitivamente in possesso del Comune senza diritto d'indennizzo alcuno per il concessionario”.

Il comma 5 del regolamento prevede che “è riservata agli eredi la facoltà di rinnovare per ulteriori altri 50 anni la concessione previo pagamento dell’apposita tariffa”.


 Pertanto, i cittadini interessati a mantenere la concessione dei loculi occupati dai loro cari nel reparto 28 del vecchio cimitero dovranno fare esplicita richiesta presso gli uffici Cimiteriali, attivando le procedure per il rinnovo entro e non oltre il 30 aprile 2022.


 L’avviso e l’elenco dei nominativi sono pubblicati nell’albo pretorio online ed affissi presso il Cimitero comunale. Per scaricarli: Clicca qui



04 marzo 2022

 

 

Allegato Dimensione
avviso 433.04 KB
elenco nominativi salme da estumulare reparto n.28 7.76 MB
torna all'inizio del contenuto