Tu sei qui: Home / A.R.O. / Ufficio di Coordinamento A.R.O. (Ambito di Raccolta Ottimale) di Mazara del Vallo

L'Ufficio di Coordinamento A.R.O. di Mazara del Vallo è una struttura della SRR (Società di Regolamentazione dei Rifiuti) TRAPANI PROVINCIA SUD S.p.A., prevista nel Piano d'Ambito della SRR e nel Piano d'Intervento del Comune di Mazara del Vallo.

Esso ha precise finalità ed esegue attività concorrenti tra la stessa Società (partecipata anche dal Comune di Mazara del Vallo) e il Comune di Mazara del Vallo.

L'Ufficio raccoglie, e ove possibile risolve, in sinergia con i soggetti gestori, le criticità che emergono nella gestione dei rifiuti nel suo complesso, compreso il recupero dei rifiuti abbandonati da ignoti, ed inoltre coadiuva l'Ufficio Entrate per la sola TARI (Tassa sui Rifiuti).

L'Ufficio di Coordinamento A.R.O. di Mazara del Vallo riceve il pubblico presso l'Ufficio sito in Largo Badiella ex Istituto Santa Agnese (di fronte poste centrali) dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00 per le seguenti tematiche:

• segnalazioni di rifiuti abbandonati;
  • richiesta informazioni sui servizi di raccolta rifiuti in Città;
  • richiesta informazioni sulla Tassa sui Rifiuti;
  • comunicazioni ai fini della Tassa sui Rifiuti:

- nuova occupazione (domestica e non domestica)

- cessazione occupazione (domestica e non domestica)

- richiesta agevolazioni e/o esenzioni TARI

- inserimento detrazione TARI per aver effettuato la Raccolta Differenziata conferita presso il Centro Comunale di Raccolta

- modifica e/o rettifica bolletta e/o posizione TARI

Tutte le comunicazioni e/o richieste di informazioni sui servizi di raccolta sono possibili anche a mezzo mail: ufficio.entrate@comune.mazaradelvallo.tp.it

Tutte le attività per la Tassa sui Rifiuti sopra scritte sono possibili:

- recandosi allo sportello "Ufficio di Coordinamento A.R.O. Mazara del Vallo", sito in Largo Badiella (Istituto ex Santa Agnese). E' possibile scaricare i moduli, e presentarli debitamente compilati con allegata copia del documento di riconoscimento del richiedente e  del suo eventuale delegato. L'ufficio lavorerà l'istanza in front-office. Qualora ciò non sia possibile, sarà rilasciata la ricevuta di presa in carico dell'istanza con indicazione del numero e dell'operatore incaricato alla lavorazione. Sarà cura dell'operatore stesso avvisare il prima possibile il contribuente dell'avvenuta lavorazione e indicato l'appuntamento per il ritiro della bolletta. A richiesta del contribuente sarà possibile ricevere la bolletta o le eventuali comunicazioni a mezzo mail.

- a mezzo mail () scaricando il modello utile e compilarlo in ogni sua parte e scannerizzarlo, ovvero riproducendo lo stesso, e allegare copia del documento di riconoscimento del richiedente e del suo eventuale delegato.Immediatamente sarà rilasciata la ricevuta di presa in carico dell'istanza con indicazione del numero e dell'operatore incaricato alla lavorazione. La bolletta o le eventuali comunicazioni saranno trasmesse a mezzo mail.